• Ottobre

    14

    2022
  • 68
  • 0
Pavimentazioni civili: ecco le nostre soluzioni

Pavimentazioni civili: ecco le nostre soluzioni

Spesso sentiamo parlare di pavimentazioni civili, ma non sempre ci è ben chiaro di cosa si tratta. Continua allora a leggere! Come ben sappiamo, la posa è un processo delicato che va eseguito a regola d’arte, per garantire sia un’ottima fattura estetica, sia benefici funzionali a lungo termine.

Infatti, la buona riuscita di un pavimento deriva, non solo dalla qualità delle materie prime, ma da più fattori (sottofondo, strato legante, giunti di dilatazione, ecc.) che insieme costituiscono un complesso sistema. Ecco perché le procedure di posa sono importanti almeno quanto la scelta del rivestimento: in questa fase entra in gioco la capacità di coniugare estetica e tecnica, progetto e realizzazione, obiettivi e risultati.

La progettazione è una fase preliminare indispensabile ad individuare il corretto rivestimento di una superficie. Per elaborare un buon progetto è necessario analizzare le caratteristiche della superficie, e valutare a seconda della destinazione dell’ambiente quale soluzione adottare.

Infine è bene ricordare che la durata del pavimento o della parete rivestiti dipenderà, inoltre, anche dal suo adeguato uso, manutenzione e pulizia eseguite in modo appropriato.

Pavimentazioni civili? Ci pensa Pavimart

Tra i tanti servizi che la nostra azienda mette a disposizione del cliente, troviamo anche le pavimentazioni civili. Ecco di seguito i nostri prodotti:

 

  • Microcemento interni ed esterni

Si tratta di un rivestimento decorativo effetto cemento, unico, ricercato, all’avanguardia di estrema versatilità e di grande qualità.Il micro-cemento è un sistema bicomponente in polvere per finiture decorative effetto cemento. Formulato con leganti idraulici, inerti selezionati, resine sintetiche e additivi specifici, deve essere miscelato con gli appositi leganti rispettando le proporzioni da scheda tecnica per garantire le proprietà del rivestimento. Per maggiori informazioni clicca qui.

 

  • Spatolato interni ed esterni

Si tratta di un rivestimento dal carattere minimal, sofisticato ed elegante, ovviamente con effetto industriale.Lo spatolato è un sistema bicomponente a base di resine epossidiche in dispersione acquosa per finiture decorative dall’aspetto semi-monocromatico, intravedendo leggere spatolate. Per maggiori informazioni clicca qui.

 

  • Drenanti per esterno

Si tratta di un rivestimento pensato per arricchire l’area esterna delle abitazioni. Indubbiamente è di grande effetto; seguendo lo stile moderno, dona all’ambiente in cui verrà posizionato, un grande fascino!È un sistema ad altissima capacità drenante, con inerte naturale a vista di pregio per pavimentazioni continue outdoor. Grazie alla struttura porosa, l’acqua viene drenata verso il supporto sottostante. Per maggiori dettagli clicca qui.

 

  • Micro terrazzo

Si tratta del pavimento di una volta, ma ben rinnovato, moderno ed esclusivo.Il micro terrazzo infatti, è a tutti gli effetti un seminato alla veneziana a basso spessore, classificato Ultra High-Performance Concrete, dalle prestazioni uniche senza rinunciare alla qualità, con infinite possibilità di design. Si adatta benissimo a tutte le tipologie di ambienti consentendo di realizzare pavimentazioni senza giunti, di giocare con l’intera gamma di colori di fondo e con le dimensioni e quantità/combinazioni degli aggregati per creare effetti unici da inserire in qualsiasi contesto. Per maggiori informazioni clicca qui.

© Copyright 2022 Pavimart S.r.l.