• Novembre

    24

    2022
  • 11
  • 0
Arredo urbano: per una città bella e sicura

Arredo urbano: per una città bella e sicura

Quando pensiamo alla qualità di vita all’interno di una città, dimentichiamo spesso un particolare davvero non indifferente, ossia la presenza o meno di quelle comodità e servizi messi a disposizione delle persone. Ecco perché l’arredo urbano ha un’importanza fondamentale che rende i luoghi che viviamo più agevoli, piacevoli, ma soprattutto funzionali.

I particolari… che fanno la differenza!

I vantaggi delle pavimentazioni per arredo urbano si differenziano in qualità e capacità, infatti le pavimentazioni realizzate con questi materiali, oltre che essere caratterizzate da inerti naturali posseggono un’ottima capacità drenante, sono di rapida esecuzione, i livelli di resistenza all’azione chimica e la resistenza ai fattori climatici sono davvero sorprendenti.

Senza dimenticare che sono sicuri, antiscivolo, carrabili, oltre a favorire un’ampia gamma di colori per la personalizzazione di ogni area, da parcheggi, aree residenziali, viali, camminamenti, cortili e tanto altro.

Per quanto riguarda pavimenti indoor per palestre, campi da tennis, è necessario individuare le esigenze necessarie a garantire comfort, resistenza e un impatto estetico piacevole.

Arredi urbani: una scelta di stile e funzionalità

In questi ultimi anni le pavimentazioni esterne risultano essere una soluzione di design e appetibili per architetti, progettisti e amanti della natura. Risultano essere soluzioni performanti nelle loro caratteristiche, eleganti sotto ogni punto di vista, rispettando la qualità della vita di ognuno di noi e dell’ambiente.

Pavimart per l’arredo urbano

Noi di Pavimart abbiamo proprio pensato a tutto! Ecco che da noi potrai trovare le seguenti soluzioni:

  • Drenanti per esterno: un rivestimento ad elevata capacità drenante, resistente, carrabile e leggero. Grazie alla struttura porosa, l’acqua viene drenata verso il supporto sottostante.
  • Rivestimento ciclo pedonale: un sistema di rivestimento in resina acrilica in dispersione acquosa a filmazione rapida che, grazie alle elevate caratteristiche fisico-meccaniche, può essere impiegata per la colorazione e protezione delle superfici a elevato calpestio, siano queste in calcestruzzo oppure in conglomerato bituminoso.
  • Rivestimento pavimentazioni sportive: un sistema multistrato a base di resine acriliche in dispersione acquosa con cariche quarzifere selezionate per campi multisport sia indoor che outdoor Può essere applicato su supporti già verniciati che su supporti di nuova realizzazione.
© Copyright 2022 Pavimart S.r.l.